Cosmeceutica in Estetica: Cosmesi Eco Bio

Cosmeceutica in Estetica: Cosmesi Eco Bio

cosmeceutica in estetica

Cosmeceutica in estetica: oggi se ne parla sempre di più, ma cos’è la cosmeceutica?

La cosmeceutica è la produzione di prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci.

La ricerca sanitaria e cosmetica infatti hanno cercato di offrire una soluzione concreta alle crescenti esigenze del mercato di domanda di prodotti che contengano principi attivi efficaci, concentrazione di sostanze efficaci superiore alla media.

Per  cosmeceutici dunque s’intende una categoria di prodotti cosmetici con presenza di principi biologicamente attivi, recanti i benefici tipici dei farmaci.

 

 

Cosmesi naturale, eco bio: i nostri prodotti

cosmesi eco bio

La scelta dei prodotti che utilizzo è esclusivamente  naturale eco bio:

Trattamenti estetici Viso:

Le rughe insorgono quando i processi di rinnovamento non compensano i processi degenerativi per questo il processo molto lento ma ineluttabile si può solamente rallentare o accelerare.
L’invecchiamento è il risultato di molti fattori perciò possiamo intervenire nello stile di vita: evitiamo di mangiare male, di bere poca acqua, evitiamo il fumo e troppo sole.
Cerchiamo di ossigenarsi il più possibile ma soprattutto di usare il buon senso, senza cercare di somigliare alla persona che eravamo a 20 anni fa.
Pertanto il modo migliore per rallentare i segni del tempo che passa è prendersi cura per tutta la vita del corpo e della pelle.
Percorso per il rinnovamento cellulare  dell’epidermide del viso: trattamento esfoliante con

Alpha peel è un peeling a base di acido Mandelico, sostanza molto utilizzata per le sue proprietà esfolianti promuove il rinnovamento dell’epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma. Tale effetto è ottenuto grazie all’asportazione delle cellule morte dalla superficie epidermica; in questo modo si stimola il rinnovamento cellulare donando alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso.

A chi si consiglia? Indicato in caso di invecchiamento cutaneo, macchie e cicatrici di varia natura (acne ecc).