Functional Training Roma Prati: Corsi personalizzati con Davide Mantua

Functional Training Roma Prati

Impara le metodiche del Functional Training con Davide Mantua

Functional Training Roma PratiSei stanco dei soliti allenamenti con i pesi, tipici del body building e desideri imparare nuove metodiche di allenamento? il Functional Training è l’allenamento che fa per te.

Presso il Centro Estetico Beauty Andres trovi il servizio “Functional Training Roma Prati”corsi personalizzati di Functional Training offerti dal Personal Trainer Davide Mantua.

Cos’è il Functional Training?

Il Functional Training o “allenamento funzionale” è una disciplina di allenamento basata su movimenti naturali che vengono effettuati durante la vita quotidiana.

Scopo del Functional Training, infatti, è sviluppare un corpo forte, bello e armonico, attraverso l’esecuzione di esercizi specifici che simulano i movimenti che il corpo effettua naturalmente.

 

Functional Training Roma Prati:  vantaggi e benefici

Praticando delle sedute personalizzate di Functional Training puoi migliorare:

  • la tua forza;
  • la tua agilità;
  • la tua velocità;
  • la tua elasticità;
  • Il tuo coordinamento.

Gli esercizi di Functional Training, a differenza dei classici esercizi con il bilanciere o con i manubri, sollecitano la muscolatura profonda, creando una stabilizzazione articolare che ti aiuta a prevenire gli infortuni.

Più l’esercizio è instabile ( basti pensare agli esercizi effettuati con la fitball o con le band ) tanto più vengono sollecitati i muscoli profondi. Grazie agli allenamenti di Functional Training potrai potenziare i muscoli del core, andando ad ottimizzare gesti e movimento che richiedono stabilità.

 

Functional Training Roma Prati:  alcuni esercizi

Gli esercizi del Functional Training sono molteplici: si parte dagli esercizi “base” fino ad arrivare a degli esercizi più o meno complessi, a seconda del grado di intensità e dello strumento utilizzato: fitball, band, sbarra, parallele ecc …

Alcuni esercizi base:

  • SQUAT;
  • AFFONDI;
  • PIEGAMENTI;
  • ADDOMINALI.

Alcuni esercizi abbinati ad alcuni strumenti:

 

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