Massaggio decontratturante gambe Roma Prati: per sciogliere e rilassare i muscoli
Il Centro Estetico e Benessere Andres di Roma Prati è specializzato in sedute di massaggio decontratturante per le gambe.
Il massaggio decontratturante è una tecnica di massaggio finalizzata a sciogliere le contratture muscolari. Oltre alle gambe, le zone del corpo che traggono maggior beneficio da questa tecnica sono la schiena e la cervicale.
Come avvengono le contratture ?
Nella vita quotidiana può capitare di avere delle contratture muscolari: la contrattura muscolare può insorgere non solo quando si pratica uno sport ma anche quando si compie un banale movimento.
I muscoli, infatti, possono contrarsi a causa di sollecitazioni anomale provocate da:
– vita sedentaria;
– sbalzi di temperatura;
– ansia e tensioni emotive;
– sforzi eccessivi;
– attività fisica svolta in maniera non corretta;
– postura scorretta;
– Etc…
La contrattura muscolare si presenta anche quando il muscolo è a riposo.
Massaggio decontratturante gambe Roma prati: per alleviare il dolore e non solo
Il massaggio decontratturanete è un ottimo metodo naturale per alleviare il dolore alle gambe, poichè permette di sciogliere e rilassare i muscoli.
Il massaggio decontratturante alle gambe viene anche utilizzato:
– a scopo terapeutico;
– a scopo preventivo;
– per attenuare stress;
– per piacere personale.
Massaggio decontratturante gambe Roma prati: l seduta
Una seduta di massaggio decontratturante ha una durata media di 30 – 60 minuti e viene praticato su lettino da massaggio, utilizzando degli olii specifici.
Il Centro massaggi Andres utilizza tecniche specifiche ( frizioni e movimenti “ad hoc”) per sciogliere le contratture muscolari.
La tipologia e il numero delle sedute viene deciso dal massaggiatore in funzione della tipologia della contrattura e della disponibilità del cliente.