Massaggio linfodrenante Roma Prati
Il Centro Estetico Andres di Roma Prati offre trattamenti di massaggio linfodrenante.
Linfodrenaggio: In cosa consiste
La prima tecnica del massaggio linfodrenante è stata sperimentata da Emil Vodder; Il biologo danese fu il primo a mettere a punto un protocollo finalizzato a favorire il transito della linfa nell’organismo.
Il linfodrenaggio o massaggio linfodrenante si può effettuare sia sul corpo, che sul viso, esercitando dei movimenti specifici attraverso la pressione delle dita lungo i canali linfatici.
Massaggio linfodrenante Roma Prati: contro cellulite, gonfiori e inestetismi
Una seduta di massaggio linfodrenante professionale è un ottimo rimedio per combattere inestetismi, cellulite e gonfiori.
Questa tecnica di massaggio, particolarmente indicata per le donne, agisce sul percorso dei vasi linfatici, apportando importanti benefici:
– favorisce una maggiore circolazione capillare,
– elimina i liquidi stagnanti grazie ad un’efficace azione drenante,
– favorisce la circolazione linfatica.
Grazie ad un massaggio eseguito correttamente e con un corretto numero di sedute, è possibile combattere la cellulite, eliminando i liquidi in eccesso e migliorando inestetismi e gonfiori alle gambe.
Per il rilassamento psicofisico globale e il rafforzamento delle difese immunitarie
Il linfodrenaggio, oltre ad apportare dei miglioramenti “estetici”, favorisce:
– la rigenerazione dei tessuti,
– il riequilibrio del il sistema neurovegetativo,
– il rilassamento psicofisico globale,
– il rafforzamento delle difese immunitarie: massaggiando i linfonodi, vengono sollecitati i linfociti che trasmettono la linfa nel sangue, incrementando la resistenza alle infezioni.