Massaggio miofasciale Roma Prati: per gli sportivi e non solo

Massaggio miofasciale Roma Prati

Massaggio miofasciale Roma Prati

Andres – Centro Massaggi di Roma Prati offre trattamenti professionali di massaggio miofasciale.

Il massaggio miofasciale, nato negli USA e sperimentato dall’osteopata Andrew Taylor Still, mette in evidenza l’importanza della fascia muscolare sottocutanea dell’organismo; la peculiarità di questa tecnica, infatti, è quella di agire TRA i muscoli e non SUI muscoli.

In cosa consiste il massaggio miofasciale:

Il massaggio miofasciale, affinchè sia efficace, deve essere eseguito da un Professionista esperto; solo con una tecnica eseguita correttamente è possibile apportare dei benefici evitando di danneggiare ulteriormente i tessuti già sofferenti.

L’Operatore Andres mediante delle palpazioni, individua le zone irrigidite ed esercita un’intensa pressione sulle fasce muscolari interessate; tale azione parte dalla zona cervicale fino ad arrivare ala zona lombo sacrale.

Questa terapia tende a riattivare il liquido interstiziale ( il “lubrificante” dei muscoli ) favorendo la fluidità dei movimenti del soggetto. Con un massaggio miofasciale professionale è possibile riattivare i muscoli rendendoli più “reattivi”, più “vivaci”.

Massaggio miofasciale Roma Prati: per chi

Per chi è consigliato il massaggio miofasciale ?

Il massaggio miofasciale è consigliato per trattare le rigidità e contratture muscolari e per migliorare le problematiche causate da una postura non corretta.

Questa tecnica di massaggio è particolarmente consigliata per gli sportivi … ma non solo.

  • E’ fondamentale per gli sportivi:
    Questa terapia è fondamentale per gli atleti poichè sostiene il muscolo allenato ad affrontare gli sforzi della pratica sportiva, migliorando le performance e riducendo gli infortuni.
  • E’ utile per coloro che non praticano sport:
    E’ una terapia consigliata anche per i soggetti che non praticano attività fisica, poichè permette di ridurre lo stato di rigidità muscolare generale e localizzato ( in caso di contratture o manifestazioni croniche dolorose).

Massaggio miofasciale Roma Prati: durata di una seduta

La durata e l’intensità di una seduta di massaggio miofasciale dipende dal soggetto e dalle sue problematiche.

Spetta all’Operatore Andres definire la tipologia e la durata delle singole sedute. Generalmente una seduta di massaggio miofasciale dura tra i 40 ed i 90 minuti.
 

 

Prenota la tua seduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.