Massaggio Shiatsu Roma Prati: contro ansia, stress, depressione

Massaggio Shiatsu Roma Prati: per la tua armonia globale

Il Centro massaggi Andres è specializzato in sedute professionali di massaggio Shiatsu.

Massaggio Shiatsu Roma Prati

Sappiamo che i massaggi sono un’antichissima arte che favorisce il rilassamento e contribuisce al benessere psico – fisico dell’organismo; il massaggio Shiatsu, in particolare, aiuta a combattere lo stress, l’ansia e la depressione.

In che consiste il massaggio Shiatsu?

Il massaggio Shiatsu è un’antica tecnica di massaggio giapponese che utilizza la “digitopressione” su diversi punti del corpo.

La tecnica della “digitopressione”, oltre ad utilizzare le dita, ricorre anche alle mani,  ai gomiti ed  alle ginocchia. La finalità del massaggio Shiatsu è agire su determinate zone del corpo per riequilibrare l’energia dell’individuo.

Secondo questa tecnica, infatti, gli individui possono avvertire degli stati di malessere in determinate zone del corpo a causa di un eccesso o di una carenza di energia.

Con una seduta di massaggio Shiatsu professionale, è possibile riequilibrare l’energia dell’individuo, favorendo il benessere psicofisico del paziente.

Quanto dura una seduta ?

Massaggio Shiatsu Roma Prati: la seduta di massaggio Shiatsu

L’Operatore del Centro Andres effettua la seduta esercitando il massaggio lungo i meridiani del paziente ( i meridiani sono 12 in totale) ; grazie alla pressione esercitata su un punto di un meridiano, è possibile stimolare tutte le altre zone del corpo che si trovano lungo il meridiano interessato.

Una seduta di massaggio Shiatsu dura circa 1 ora, mentre le singole pressioni hanno una durata media che va dai 3 ai 7 secondi.

Ovviamente, una seduta di massaggio varia soprattutto in funzione della sensibilità del massaggiatore; le mani dell’operatore, infatti, esercitano pressioni differenti in funzione dei segnali che il corpo del paziente restituisce al massaggiatore stesso.

Massaggio Shiatsu Roma Prati: benefici

Come già accennato, questa tecnica di massaggio è finalizzata al miglioramento dell’armonia globale del corpo del paziente.

Il massaggio Shiatsu è un massaggio che può essere utile anche per alleviare le contratture causate dall’attività lavorativa o dall’attività sportiva.

 

Prenota la tua seduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *