Disturbi del sonno rimedi naturali insonnia

Disturbi del sonno, rimedi naturali insonnia: la meditazione

disturbi del sonno rimedi

Il cattivo sonno è un disturbo molto frequente. Possiamo dire che tutti, in un modo o in un altro, ne siamo colpiti.

La situazione si complica se l’insonnia si ripete costantemente provocando gravi problemi alla vita di tutti i giorni: stanchezza, aggressività, sbalzi di umore, cattiva concentrazione e tendenza a mangiare tutto voracemente , proprio cosi l’insonnia predispone al sovrappeso!

La meditazione è uno dei rimedi naturali per combattere l’insonnia e i disturbi del sonno, in quanto agisce sul riequilibrio delle onde cerebrali.

Come funziona il nostro cervello ed il sonno: le onde cerebrali

Disturbi del sonno, rimedi naturali insonnia molto efficaci sono per esempio il riallineamento delle onde cerebrali.

Il nostro cervello funziona grazie all’elettricità: ogni secondo miliardi di neuroni generano e trasmettono impulsi elettrici.

Le onde cerebrali sono di cinque tipi e caratterizzate da diverse velocità:

  • onde beta: sono le più comuni con frequenza più elevata. Sono tipiche delle ore di veglia quando l’attività del cervello è al massimo come nei processi cognitivi o negli stati d’ansia
  • onde alfa: sono più lente e presenti quando siamo rilassati. Una carenza di queste onde rispecchia preoccupazione stress.
  • onde teta: sono più lente delle onde beta e in genere sono presenti in uno stato di meditazione, a metà strada tra il sonno e la veglia; caratterizzano uno stato di relax e allo stesso tempo vigilanza
  • onde delta: sono le onde cerebrali più lente e compaiono quando ci si addormenta

Disturbi del sonno rimedi naturali con la Cromopuntura

disturbo del sonno rimediLa cromopuntura garantisce risultati sorprendenti, attraverso il riequilibrio delle onde cerebrali facilita e prolunga il sonno, evita i risvegli improvvisi e aiuta a dormire profondamente.

Il Centro Andres pratica da diversi anni la cromopuntura e cromoterapia, raccogliendo significativi risultati nelle persone affette da cattivo sonno o insonnia.

Disturbi del sonno rimedi naturali possibili oltre la cromopuntura è la naturopatia.

 

Prenota la tua seduta di cromopuntura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *